Italiano English

Marchio del Parco di Porto Conte: un impegno per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile a Capo Caccia

6 Giugno 2015 | By

Marchio parco Poto Conte 3

Marchio parco Poto Conte 1

La cerimonia di consegna

L’OveringDivingCenter, centro di attività subacquee e immersioni interno ad ArchiMete, ha ottenuto il Marchio del Parco di Porto Conte. Un simbolo di qualità, ma anche sostenibilità ambientale e corretta promozione del territorio.
Il 29 maggio, presso Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte, si è svolta la cerimonia di consegna alla presenza del Presidente del Parco Antonio Farris, del Direttore Vittorio Gazale, del vice-sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, dell´assessore allo sviluppo economico Natacha Lampis e del Direttore generale dell´Agenzia Laore Maria Ibba.
Il riconoscimento del Marchio giunge al termine di un lungo percorso di precisi impegni aziendali e verifiche svolte dai tecnici del Parco, con il coordinamento della dottoressa Marirosa Martinelli.

Impegni “eco-friendly” dal punto di vista organizzativo e tecnico: dalla raccolta delle acque ad impianti di illuminazione con consumi ridottissimi, dall’impiego di personale del luogo all’utilizzo di prodotti tipici e a km 0 per gli snack offerti nel corso delle varie attività, dall’uso di motori marini di ultima generazione all’impiego di arredi in legno marchiati “FSC” (Forest Stewardship Council), dalla raccolta differenziata dei rifiuti fino all’uso di carta riciclata Revive Pure Natural Matt 100% riciclata, certificata Ecolabel per la stampa del materiale promozionale. Inoltre, per contribuire all’abbattimento delle immissioni di anidride carbonica in atmosfera, viene messo a disposizione della clientela un “servizio transfer” con minibus.
Il Marchio del Parco non è soltanto una (altro…)

Altre informazioni

Cerca

Categorie

Tag Cloud

Archivio

Archimete 2.0

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info