Italiano English

Alghero e la grotta di Falco, una meraviglia diving da non perdere

26 Aprile 2020 | By

Vi è mai capitato di entrare all’interno di una montagna passando da un percorso subacqueo? È un’emozione indescrivibile che è possibile vivere in pochi luoghi al mondo. Il comprensorio dell’Area Marina di Capo Caccia – Isola Piana, a due passi da Alghero, in Sardegna, è fra questi.
È qui, infatti, che la natura, con l’incessante e accurato lavorio di millenni, ha modellato alcune fra le più straordinarie grotte sommerse al mondo. Molte presentano aspetti di assoluto fascino e originalità, come la grotta di Falco.

Una perla di quella meravigliosa collana formata dai numerosi siti di immersione dell’Area marina e che contribuiscono alla ricchezza naturalistica e storica di un territorio che beneficia anche della tutela del Parco terrestre di Porto Conte.
La grotta di Falco è nel cuore del complesso carsico di Punta Giglio, nella parte sud-orientale del Parco terrestre, e l’escursione va programmata con diving autorizzati e soprattutto guide esperte che conoscono ogni centimetro di roccia come (altro…)

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info