Italiano English

Sei in Corsi Sub

Hai percorso

Attività | Corsi Sub |

Social Area

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

Corsi sub

Diving course 12.

Clicca sulla foto o qui per vedere la galleria

.

Il centro turistico ArchiMete organizza tutto l’anno corsi di subacquea per ogni fascia d’età e per ogni livello di preparazione. I corsi, tenuti dai qualificati professionisti dell’Overing Diving Center, centro immersioni interno ad ArchiMete, sono articolati in una parte teorica e una pratica.

Il primo obiettivo di tutti i corsi è fornire al subacqueo gli strumenti necessari per vivere in assoluta sicurezza e tranquillità l’esperienza delle immersioni con autorespiratore.

Uno sport che racchiude il divertimento, la libertà e lo strettissimo rapporto con il mare e con la natura.

Per informazioni sui corsi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: archimete@archimete.it specificando la dicitura “Info corso sub” nell’oggetto.
Oppure contattare il numero +39 333 6744889 (Sandro), con orario 09.00-13.00 / 14.00-19.00.

Leggi le nostre politiche privacy

.

padi-logo LogoESA

.

.

.

.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO!

 

************ I  CORSI ************

 

Diving center Alghero

ESA Smile Diver: corso dedicato ai bambini dai 12 anni in su. Consente loro di provare l‘emozione del primo respiro sott‘acqua, nella massima sicurezza e sotto lo stretto controllo di un professionista della subacquea. Il programma si svolge sotto il pelo dell‘acqua ed è corredato da un simpaticissimo kit all‘interno del quale, oltre al diploma e alla Smile Diver Card, il piccolo subacqueo troverà l’ESA Smile Diver Story, cartone animato concepito per spiegare in modo semplice e chiaro le regole fondamentali per un primo approccio divertente e sicuro con la subacquea. La Smile Diver Card ha una validità di 21 giorni e in questo periodo il piccolo sub potrà ripetere esperienze simili a quelle provate durante il programma, sempre in compagnia di un professionista.

Informazioni pratiche: età minima 12 anni, consegna kit allievo con manuali e dispense, 1 lezione di teoria, 1 lezione di pratica in acque delimitate, 1 immersione con autorespiratore.

Costo: euro 60,00

*****************

ESA Easy Dive: è il primo passo verso l’attività subacquea, un modo nuovo per conoscere altre persone e per realizzare un piccolo, grande sogno. È l’approccio naturale all’immersione, corredato da un simpatico kit con diploma Easy Dive, l’Easy Dive Story e l’Easy Dive Card. Nei 21 giorni di validità del brevettino, l’allievo avrà l’opportunità di continuare a immergersi sotto la guida di un ESA Professional. E, ancora, la possibilità di accedere ai corsi ESA Open Water/ESA New Diver e di ricevere crediti formativi per alcuni degli esercizi già svolti in precedenza.

Informazioni pratiche: età minima 12 anni, consegna kit allievo con manuali e dispense, 1 lezione di teoria, 1 lezione di pratica in acque delimitate, 1 immersione con autorespiratore.

Costo: euro 90,00

*****************

Diving center Alghero - diving course (1)

ESA New Diver (EN 14153-1): corso ideale per chi desidera un approccio estremamente graduale con le attività subacquee e per chi vuole immergersi entro i limiti operativi di questo brevetto (profondità massima 10 metri e sotto la guida di un professionista).

Informazioni pratiche: età minima 12 anni per i subacquei Junior, 15 anni per gli altri. Consegna kit allievo con manuali e dispense, 2 lezioni di teoria, 2 lezioni di pratica in acque delimitate, 2 immersioni con autorespiratore.

Costo: euro 240,00

*****************

ESA Open Water Diver (EN 14153-2): è il corso che offre la possibilità di acquisire le informazioni teoriche e le capacità pratiche per immergersi in sicurezza entro la profondità massima di 18 metri, sempre nel rispetto del sistema di coppia.

Informazioni pratiche: età minima 12 anni per i subacquei Junior, 15 anni per gli altri. Consegna kit allievo con manuali e dispense, 5 lezioni di teoria, 5 lezioni di pratica in acque delimitate, 4 immersioni con autorespiratore.

Costo: euro 350,00

*****************

Diving center Alghero

ESA Advanced Diver: consente di apprendere le tecniche e le conoscenze fondamentali relative a diverse aree della subacquea. Nell’ambito del corso si acquisiscono informazioni e si svolge pratica su immersione con computer, assetto subacqueo, navigazione con bussola e orientamento subacqueo, immersione profonda e notturna (o ecodiver).
Per partecipare al corso è necessario essere già in possesso del brevetto precedente Esa Open Water Diver/Junior O.W.D. (o equiparabile).

Informazioni pratiche: età minima 12 anni per i subacquei Junior, 15 anni per gli altri. Consegna kit allievo con manuali e dispense, 5 lezioni di teoria, 5 immersioni con autorespiratore.

Costo: euro 350,00

*****************

Diving center Alghero

ESA Prevention & Rescue Diver: è il corso che permette di apprendere le informazioni e le tecniche fondamentali per prevenire o collaborare alle operazioni di soccorso in caso di incidente subacqueo. Il corso è articolato in 6 presentazioni t

eoriche e 4 esercitazioni pratiche. Per iscriversi al corso è necessario dimostrare di aver svolto almeno 20 immersioni e di essere in possesso del brevetto Esa Advanced Diver (o equiparabile).

Informazioni pratiche: età minima 15 anni. Consegna kit allievo con manuali e dispense, 6 lezioni di teoria, 4 immersioni con autorespiratore, 1 esercitazione a terra.

Costo Rescue Diver: euro 320,00

*****************

ESA First Aid: corso che fornisce le informazioni necessarie per assistere altre persone nel caso di incidente o infortunio a terra o in mare. Attraverso un programma semplice e funzionale vengono spiegate le principali manovre salvavita da adottare in caso di emergenza.

Informazioni pratiche: età minima 15 anni, possesso del brevetto Esa Advanced Diver (o equiparabile), almeno 30 immersioni registrate sul log-book.

Costo First Aid: euro 180,00

Costo Rescue Diver+ First Aid: euro 420,00

*****************

ESA Specialty Diver: esistono diverse aree dell’attività subacquea nell’ambito delle quali acquisire un brevetto Specialty Diver. In questi corsi vengono approfondite le informazioni teoriche e le capacità pratiche per pianificare e svolgere immersioni in nuovi ambienti e/o con tecniche nuove.

Informazioni pratiche: età minima 15 anni, possesso del brevetto Esa Advanced Diver (o equiparabile), almeno 30 immersioni registrate sul log-book.

Costo: euro 280,00

*****************

ESA Dive Leader: segna l’ingresso nel professionismo della subacquea. Il corso permette di diventare accompagnatori subacquei e trasferisce le competenze necessarie per gestire al meglio il gruppo in immersione.

Costo: euro 550,00

Valigia proposta vacanza

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info