Italiano English

Sei in Snorkeling

Hai percorso

Attività | Snorkeling |

Social Area

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

Snorkeling

Snorkeling Alghero

.

Clicca sulla foto o qui per vedere la galleria

.

Chi visita il comprensorio di Alghero non può rinunciare a una gita snorkeling con annesso tour delle falesie. Logo beach bar per sito okCapo Caccia, il gigante muto che domina la Riviera del Corallo, è simbolo di forza e natura incontrastata, spesso inaccessibile. Un enorme promontorio di roccia calcarea situato nell’estremità occidentale della Sardegna che si eleva sul mare per 186 metri. Nel punto più alto si trova la stazione meteorologica di Capo Caccia che ospita anche il faro. Uno tra i più importanti e visibili (circa 34 miglia) di tutto il Mediterraneo.

I versanti di roccia candida a picco sul mare sono rifugi inaccessibili per numerose specie di animali, in particolari uccelli e rapaci che costruiscono i nidi sfruttando crepacci e costoni delle falesie.

Il tour, assai suggestivo, fa vivere da protagonisti la maestosità di Capo Caccia e consente di ammirare da vicino grotte e anfratti raggiungibili esclusivamente dal mare, compresi piccoli paradisi naturali come l’isola Foradada e l’Isola Piana.

Il gruppo di massimo 14 persone è equipaggiato con muta, pinne, maschera, snorkel e boa segnala-sub. Una guida accompagna alla scoperta dei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.

 

ORARI E PREZZI

Mezza giornata: ritrovo al centro turistico ArchiMete alle 8,15, alle 10,15 o alle 14,15 (per l’escursione pomeridiana). La partenza è entro mezz’ora/quaranta minuti.

Il costo è di 35,00 euro a persona

Bambini (5-12 anni) 20,00 euro a persona

 

NB: tutti i prezzi sono da intendersi con IVA inclusa

Valigia proposta vacanzaPulsante ITA.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info