Italiano English

Italia Diving Tour 2016, partecipa anche tu!

5 Maggio 2016 | By

Si chiama Italia Diving Tour ed è la simpatica iniziativa rivolta agli appassionati di subacquea e lanciata attraverso Parks.it, il portale istituzionale italiano dedicatoItalia Diving Tour ai parchi naturali e alle aree marine protette d’Italia.
Nel complesso –anche se il numero è in costante crescita– sono ben 212 i punti d’immersione lungo le coste italiane che possono essere esplorati e conosciuti grazie ai diving aderenti all’iniziativa.
L’obiettivo è avvicinare i subacquei –categoria già molto attenta alla tutela dell’ambiente– a luoghi d’immersione all’interno di parchi naturali ed aree protette. Occasioni uniche per vedere con i propri occhi scenari mozzafiato, ma anche gli importanti risultati che la tutela ha prodotto sull’ecosistema di determinate zone ad elevato valore ambientale e paesaggistico. Come per esempio il Parco di Porto Conte e l’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.IMG_4066
Partecipare è semplicissimo: attraverso una delle pagine ospitali dei diving è possibile prenotare l’immersione e per la procedura non occorrono pagamenti o impegni con carta di credito. Tramite la pagina ospitale la richiesta di prenotazione viene trasmessa all’istante via SMS e mail.
Una volta fatta l’immersione, il diving rilascerà il bollino dell’Italia Diving Tour e il tagliando su cui apporlo. Sono sufficienti 10 bollini per ricevere la prestigiosa felpa dell’Italia Diving Tour!

Ma cosa vi attende a Capo Caccia? Di certo.., non solo diving. Ma un paradiso terrestre sopra e sotto il mare che consente di vivere la natura a 360 gradi. Dal diving allo snorkeling, dal trekking ai tour gusto&cultura fino a meravigliose escursioni in gommone a pochi metri dalle maestose falesie riconosciute patrimonio Unesco.
L’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana è stata istituita nel 2002 per tutelare un patrimonio naturale e faunistico unico al mondo. È qui, infatti, che si trova la maggior concentrazione di grotte sommerse del Mediterraneo, fino a pochi decenni fa rifugio privilegiato per la foca monaca. Anfratti spettacolari e scenografici, ricchi di flora e fauna sottomarina e agevolmente visitabili da gruppi di subacquei. Per qualche informazione in più…

Lascia un commento

Altre informazioni

Cerca

Categorie

Tag Cloud

Archivio

Archimete 2.0

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info