Italiano English

Turismo responsabile… al lavoro. La sfida è aperta al World Travel Market 2012 di Londra

12 Agosto 2012 | By

Le politiche del lavoro in Sardegna passano necessariamente da un rilancio intelligente e ben coordinato del turismo. In qualunque forma esso venga sviluppato (certo, ancora meglio se sostenibile e responsabile): attivo, alberghiero, dei campeggi, di lusso, legato al mare, al golf e a un’altra miriade di attività.
Ma se l’obiettivo è quello di creare ricchezza e benessere per una regione unica al mondo per natura, cultura, tradizioni ed enogastronomia, è necessario cambiare rapidamente passo.
Se è vero –come purtroppo confermano le recenti statistiche elaborate dai centri studi di numerose associazioni di categoria– che in Italia un giorno alla settimana viene bruciato dalla burocrazia, onore al merito agli imprenditori del Bel Paese che, nonostante il freno a mano costantemente tirato (e non certo per colpa loro), riescono ad ottenere risultati d’eccellenza.
La trasparenza di percorsi informatizzati per l’iter di qualsiasi pratica resta ancora un miraggio e i rallentamenti sono la drammatica normalità.
È forse lasciando tutto così che l’Italia pensa di risollevare rapidamente l’economia? In questo modo, in realtà, c’è il rischio di vanificare anche gli effetti della tanto decantata “spending review”.

Nonostante questo la classe imprenditoriale prosegue a investire con costanza e professionalità su settori produttivi promettenti. E fra questi, per la Sardegna, c’è ovviamente il turismo. È in quest’ottica che, dal 5 all’8 novembre prossimi lo staff di ArchiMete sarà a Londra, tra gli espositori del World Travel Market – WTM 2012 – fiera internazionale del turismo che si conferma uno tra i più importanti appuntamenti per gli operatori del comparto turistico di tutto il mondo. Il WTM 2012 giunge cinque mesi dopo il workshop tra buyers spagnoli e operatori turistici della Sardegna promosso a Madrid e che ci ha permesso di testare il grande interesse che il mercato dell’Europa occidentale nutre nei confronti dell’offerta sarda.

Abbiamo scelto di partecipare al WTM 2012 di Londra nella consapevolezza di rappresentare una delle tante potenzialità turistiche di questa regione, convinti anche che questo sforzo comune possa trasformarsi in potentissimo volano per la creazione di nuovi posti di lavoro, pure altamente qualificati.
Lo staff di ArchiMete sarà (altro…)

Altre informazioni

Cerca

Categorie

Tag Cloud

Archivio

Archimete 2.0

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info