Italiano English

La Grotta di Falco o di Anfitrite

Appena superata la grotta dei Cervi il complesso carsico di Punta Giglio cela un’altra meraviglia della zona. La cavità è molto estesa, ampia e facilmente raggiungibile da tutti i subacquei. La volta interna è ricca di stalattiti e arabeschi di calcite e una volta all’interno della grotta è possibile liberarsi dell’attrezzatura e percorrere una lunga galleria per ammirare formazioni stalagmitiche, merletti e scenografiche lame di calcite. Negli anni ’60 è stata dedicata all’apneista Ennio Falco, tra i grandi di questa specialità accanto a campioni del calibro di Raimondo Bucher, Enzo Maiorca e Jacques Mayol.

Partenza: la grotta è a 10 minuti di gommone dal centro turistico ArchiMete.

Percorso: la grotta è articolata su un paio di livelli e l’esplorazione è facile e divertente.

Profondità: massimo 10 metri, quota di ingresso alla grotta.

Da vedere: La grotta è un piccolo paradiso per gli appassionati di speleologia subacquea. Una volta sfociati nel laghetto interno, è possibile togliersi l’attrezzatura e percorrere un tunnel che conduce in una camera di circa 80 metri quadrati arabescata da stalattiti, stalagmiti e concrezioni calcitiche.

Durata esplorazione: 1 ora e 10 minuti con escursione nel tunnel aereo

La quota comprende: bombola da sub e zavorra, trasferimento e rientro in gommone, guida subacquea e naturalistica all’interno della grotta, risciacquo e deposito attrezzature.

Maggiori informazioni: Il centro turistico ArchiMete offre la possibilità di convenienti pacchetti immersioni che consentono di vivere appieno le meraviglie dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana. L’offerta può essere combinata anche con le escursioni trekking, snorkeling e le altre attività naturalistiche proposte da ArchiMete. Vedi anche la sezione Scopri le nostre offerte

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info