Italiano English

Emozioni di Primavera, Alghero indossa la natura più bella

7 Aprile 2017 | By

La Sardegna è bella sempre, in ogni stagione. Ma a primavera ha qualcosa in più. Forse perché c’è il risveglio della natura in tutta la sua magnificenza. O forse perché si cominciano a respirare profumi e sensazioni che l’inverno aveva sopito.
Da qui nasce la splendida iniziativa del Parco naturale regionale di Porto ConteEmozioni di Primavera“, 11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città che il Parco, in collaborazione con il Comune di Alghero e la fondazione Meta, ha lanciato per abbinare la fruizione del territorio protetto a una forte attenzione alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e della zona contigua al Parco, mettendo a sistema il tessuto produttivo e sociale in stretta collaborazione con le borgate algheresi.
L’iniziativa non è un percorso qualsiasi di visita nell’area protetta, ma è una nuova filosofia di fruizione che il Parco propone. Anche con la convinta partecipazione di operatori certificati con il Marchio del Parco, fra i quali anche la nostra attività per diving, snorkeling, noleggio gommoni e altre escursioni nell’area protetta. Una scelta di campo che coinvolge tutta la comunità e il territorio di Porto Conte per presentarsi all’esterno, a residenti, visitatori e turisti.
Gli eventi si svolgono nel corso di undici fine settimana spalmati dall’8 aprile al 18 giugno che strutturano il complesso articolato calendario di eventi dell’iniziativa “Emozioni di Primavera”. Un palinsesto che ha voluto mettere insieme in maniera sinergica le peculiarità ambientali con le

Falesia di Capo Caccia

eccellenze del territorio contiguo all’area protetta ossia produzioni agroalimentari, servizi turistici e quindi la componente economica produttiva, ma anche il valore aggiunto delle iniziative sociali di promozione portate avanti dalle borgate algheresi e dai loro comitati e associazioni. Non sono state trascurate nemmeno le associazioni sportive che da anni organizzano interessanti appuntamenti agonistici e non all’interno del Parco.
Ogni sabato e domenica il visitatore avrà a disposizione un nutrito programma di opportunità per godere ed assaporare il territorio del Parco di Porto Conte. Quartier generale sarà Casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio.
Il programma completo può essere scaricato dal sito del Parco di Porto Conte e trovare cosa poter fare in natura, cosa poter visitare nel territorio e dove dormire e mangiare a prezzi scontatissimi. Altra bella opportunità è la “carta del Parco“, vero e proprio strumento con il quale poter accedere a prodotti e servizi con sconti mai visti.

Lascia un commento

Altre informazioni

Cerca

Categorie

Tag Cloud

Archivio

Archimete 2.0

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page   Follow Me on Pinterest

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2011 Archimete. Tutti i diritti riservati. - Termini e condizioni - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info