Italiano English

Marin routes

18 Gennaio 2012 | By

The tourist centre ArchiMete organizes excursions to the most enchanting corners of the Riviera del Corallo (Coral Riviera); click on the nearby icons to choose how to live your experience!

USEFUL INFORMATION AND BOOKING
For information about snorkeling and kayaking tours, please send an e-mail to the following e-mail address: archimete@archimete.it, and specify “Info on snorkeling” or “Info on kayaking” in the subject.

Or, you can directly call the following phone nr. +39.333.6744889 – +39.334.9372278 (opening hours: 9 – 1 p.m. / 2 – 7 p.m.)

Please, before read our privacy policy

Sardegna 2.0, il futuro del turismo è nella rete

16 Gennaio 2012 | By

Nel corso di un recente convegno nel settore turistico è stato approfondito il rapporto fra il turismo e la Sardegna. Una regione che, indiscutibilmente, rappresenta la punta di diamante del settore a livello nazionale, soprattutto per quanto riguarda gli ambienti naturali (sia terrestri che marini), l’archeologia, la cultura, l’enogastronomia e il folklore.
La Sardegna, del resto, gode di splendide potenzialità che rappresentano trampolini di lancio unici per trasformare (davvero) il turismo nella prima “industria” della regione: ambienti naturali e paesaggi incantevoli; un’eccellente qualità dell’aria e dell’acqua; un’identità culturale forte e una gastronomia sopraffina. Peccato, però, che a queste potenzialità facciano da contraltare dei limiti piuttosto pesanti, su cui tutto il sistema –pubblico e privato- deve impegnarsi a lavorare per superarli. Per esempio tra gli operatori si avverte ancora molto la difficoltà a “fare rete”, a interloquire, a collaborare. E poi il sistema delle infrastrutture e dei trasporti è debole e per troppi versi impreparato a sostenere un’industria diffusa come quella turistica che, se ben organizzata, potrebbe addirittura concorrere ad abbattere –se non quasi annullare- i costi dei trasporti per i turisti. In questo quadro una compagnia aerea low cost è già una benedizione, ma ci sono i presupposti per abbracciare anche altri tipi di trasporto.
Ma come si viene fuori da questo nodo? Con il coraggio delle scelte, con la professionalità e la lungimiranza degli operatori turistici (compresi quelli specializzati nei trasporti), con quel cambio di mentalità in versione “2.0” che impone (per fortuna) il mercato globale.
ArchiMete, nel suo piccolo, sta percorrendo con costanza questa strada, con l’auspicio che sia d’esempio per altre realtà turistiche e imprenditoriali.

Other informations

Search

Category

Tag Cloud

Archive

Archimete 2.0

YouTube   Flickr   Twitter   Facebook Page

 

Archimete S.r.l. - P.Iva 02449430905 - Copyright © 2012 Archimete. All right reserved. - Terms & Conditions - Privacy - Credits

comunicazione e contenuti a cura di:

Kontagio

www.kontagio.eu
ideazione e progettazione grafica di:

Alessio Tavoletti

email: alessio.grafico@alice.it
sviluppo tecnico e ingegnerizzazione:

Simone Volpini

www.simonevolpini.info